News

TAVOLA ROTONDA “Funzioni orali: quale prevenzione e quale collaborazione tra pediatri e logopedisti?”

Si è tenuta ieri, Giovedì 28 Settembre presso il centro Vivavoce la tavola rotonda dal tema. “Funzioni orali: quale prevenzione e quale collaborazione tra pediatri e logopedisti?”

 

 

Un’occasione per approfondire insieme temi quali  l’allattamento, lo svezzamento, la masticazione, la deglutizione, la respirazione e ovviamente il linguaggio; e scoprire insieme come l’anatomia del bambino e il non corretto funzionamento di una di queste funzioni orali possa influire sulle altre e provocare anche gravi disturbi.

Durante l’incontro si è inoltre parlato dell’importanza della collaborazione tra pediatri e logopedisti per la prevenzione e il corretto trattamento di disturbi da esse provocati, con spazio per domande e confronti su casi reali trattati.

“Credo da sempre nella collaborazione tra professionisti, per il benessere dei bambini e degli adulti che si rivolgono a noi” – ha commentato Marina Vai, Logopedista presso Vivavoce.

Oltre alla Dottoressa Marina Vai, sono intervenute:

  • Dott.ssa Marta Mazzoni – Pediatra e Dirigente medico presso ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, U.O. di pediatria.
  • Dott.ssa Miriam Vedrodyova – Logopedista in Vivavoce specializzata in vocologia, afasiologia e deglutologia

Il nostro ringraziamento a tutti i pediatri che hanno accolto il nostro invito partecipando con curiosità ed entusiasmo a questa prima Tavola Rotonda in Vivavoce.

Supera la balbuzie con noi

Metodo clinico dimostrato
Il metodo MRM-S per superare la balbuzie è scientificamente dimostrato da un progetto in collaborazione con l’Università San Raffaele

Esperienza consolidata
Vivavoce ha aiutato oltre 1300 pazienti in tutta Italia a superare la loro balbuzie