International Stuttering Centre SRL

Costituita a Genova il 31 marzo 2015 presso lo Studio Associato Notai E. Pilo Pais – A. Guglielmoni, in via XX Settembre 3/16.

  • Sede legale: Via G. B. Pergolesi 8, 20124 Milano
  • Sede operativa: via Davide Gagliardo 7, 16043 Chiavari
  • Partita Iva: 09042260969
  • Codice fiscale: 09042260969
  • Registro Imprese Milano: 09042260969
  • Indirizzo PEC: iscbalbuzie@pec.it
  • Codice Rea: MI-2064654
  • Capitale: euro 146.173,73 i.v.
  • Iscritta al Registro Imprese di Milano: Sezione ordinaria dal 15/04/2015
  • Iscritta al Registro Imprese di Milano: Sezione speciale in qualità di PMI INNOVATIVA dal 09/07/2019

 

Oggetto sociale

International Stuttering Centre Srl ha per oggetto la diffusione, la facilitazione, il supporto, la valorizzazione delle tecniche finalizzate alla rieducazione della fluenza verbale, alla riabilitazione del linguaggio per persone con problemi di balbuzie ed esercita le attività di seguito indicate:

a) il coordinamento e la supervisione, nonché la progettazione, l’organizzazione e la realizzazione di corsi intensivi finalizzati alla rieducazione di persone con balbuzie, difficoltà di parola e tutte le problematiche ad esse correlate; l’offerta dei corsi, destinata a persone fisiche, enti pubblici e privati, potrà essere rivolta a persone o gruppi di persone;

b) la creazione e la gestione di network, collaborazioni e flussi informativi verso i soggetti come individuati al precedente punto a);

c) lo sviluppo delle relazioni istituzionali a livello nazionale ed internazionale;

d) la progettazione, l’organizzazione e la realizzazione di seminari di carattere scientifico, culturale e sociale inerenti il tema della balbuzie, l’origine della disfunzione, le caratteristiche e i metodi rieducativi ad essa applicati;

e) la progettazione, l’organizzazione, la promozione e la realizzazione di eventi, convegni e meeting culturali, spettacoli, congressi, attività, rivolti direttamente o indirettamente ai soggetti di cui al precedente punto a);

f) le iniziative editoriali ed in particolare la pubblicazione, la produzione e la coedizione di guide, dispense, cataloghi e stampati in generale, la riproduzione su licenza di materiali audiovisivi, di software e di materiali didattici in genere; nonché’ la commercializzazione dei prodotti editoriali propri e di terzi, il tutto nello stretto rispetto delle norme vigenti in materia;

g) le attività che possono contribuire all’applicazione ed alla valorizzazione dei risultati della ricerca avanzata nel campo della balbuzie. In particolare la società, anche attraverso la collaborazione e/o partecipazione ad altre società od enti, si dedicherà alla ricerca e allo sviluppo di software, tecnologie, studi e ricerche aventi ad oggetto le basi neurofisiologiche, comportamentali ed elettroencefalografiche della balbuzie, nonché la prestazione di ogni servizio generale e/o ausiliario alle attività sopra specificate, sia con mezzi propri che di terzi;

h) l’attività di formazione professionale di figure che svolgano mansioni inerenti l’oggetto principale della società.

Allo scopo sopra indicato la società potrà svolgere costituire e partecipare a joint venture, consorzi, associazioni, riunioni temporanee d’imprese per realizzazione delle sopraindividuate iniziative, così pure potrà svolgere l’attività di gestione e di valorizzazione di aziende operanti nei settori suesposti.

Essa potrà altresì partecipare a gare d’appalto indette da privati, società ed enti pubblici che siano ritenute volte al raggiungimento dell’oggetto sociale.

Tali attività dovranno essere svolte alle condizioni e nei limiti della normativa di legge e di regolamento tempo per tempo vigente in materia. Sono espressamente escluse dalla attività sociale le attività riservate dalla legge ai professionisti iscritti in albi.

Solo in funzione strumentale all’oggetto sociale, e purché’ questo non ne sia modificato, la società potrà: compiere attività commerciali, industriali, finanziarie, mobiliari e immobiliari; assumere partecipazioni in altre società ed imprese con attività analoga, affine o connessa alla propria; contrarre mutui e ricorrere a forme di finanziamento e concedere le opportune garanzie mobiliari ed immobiliari, reali o personali, comprese fidejussioni, a garanzia di obbligazioni proprie o di società od imprese nelle quali abbia interessenze o partecipazioni.

In ogni caso è fatto espresso divieto di esercitare l’attività di assunzione di partecipazioni e le attività finanziarie nei confronti del pubblico e di svolgere attività riservate alle imprese di cui al testo unico bancario e al testo unico sull’intermediazione finanziaria (d.lgs. 1 settembre 1993 n. 385 ed.lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 e successive disposizioni integrative e/o modificative) e alle disposizioni di legge tempo per tempo vigenti in materia.

La società ha facoltà di raccogliere risparmio presso i soci nel rispetto della normativa di legge e regolamento tempo per tempo vigente.

 

International Stuttering Centre Srl offre percorsi per il trattamento riabilitativo della balbuzie a bambini ed adulti basato sul metodo MRM-S (Muscarà Rehabilitation Method for Stuttering), innovativa metodologia sviluppata dal fondatore della società, Giovanni Muscarà, insieme ad un team clinico di primo livello.

I fondamenti teorici del metodo MRM-S vengono confermati grazie agli studi del Vivavoce Research Institute, centro studi avviato nel 2015 e diretto dal Direttore Scientifico Pasquale Anthony Della Rosa.

Oltre alla specializzazione nel trattamento riabilitativo della balbuzie, International Stuttering Centre Srl opera nell’ambito dei Disturbi del Linguaggio e dell’Apprendimento, della Psicologia e della Neuropsichiatria infantile.

 

International Stuttering Centre Srl dal 2016 è insediato presso Wylab, incubatore di sviluppo tecnologico, con sede a Chiavari, via Davide Gagliardo 7.

A giugno 2019 è stata firmata una lettera di intenti con il Dipartimento CNPL (Center for Neurolinguistic and Psycolinguistic) dell’Università Vita-Salute San Raffaele finalizzata ad un nuovo progetto di studi dal titolo: “Neural and behavoural evidences of the Muscarà Rehabilitation Method for Stuttering (MRM-S) efficacy”.

 

Per visionare i membri della direzione generale e i professionisti sanitari visita la pagina Chi Siamo.

Per visionare l’elenco dei soci consulta la Visura del Registro Imprese.

Consulta l’ultimo bilancio depositato di International Stuttering Centre Srl.

 

International Stuttering Centre Srl possiede un marchio registrato presso l’ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO).

Contattaci per ricevere maggiori informazioni
Compila il form sottostante, verrai ricontattato al più presto

*Campi obbligatori

Accetto la privacy*

Supera la balbuzie con noi

Metodo clinico dimostrato
Il metodo MRM-S per superare la balbuzie è scientificamente dimostrato da un progetto in collaborazione con l’Università San Raffaele

Esperienza consolidata
Vivavoce ha aiutato oltre 1300 pazienti in tutta Italia a superare la loro balbuzie