In osservanza del DPCM del 3 novembre 2020, proseguono le visite specialistiche e le attività riabilitative.
Anche in questo momento di emergenza sanitaria, desideriamo garantire la continuità delle cure e delle attività di riabilitazione a tutti i nostri pazienti. Il Centro Medico Vivavoce rimane aperto, sempre nel rispetto di rigorose misure di sicurezza.
Visite specialistiche
Presso la sede di Milano è possibile prenotare visite specialistiche e di controllo in:
- Neurologia
- Neuropsichiatria infantile
- Otorinolaringoiatria e Foniatria
Riabilitazione della balbuzie
I percorsi di riabilitazione della balbuzie proseguono, anche in presenza, a Milano e nelle altre città. Ecco cosa prenotare.
- Colloquio individuale e gratuito per la valutazione della balbuzie: prenotabile presso le sedi di Milano, Udine, Bologna, Caserta e Catania, oppure online.
- Corsi intensivo, disponibile tutte le settimane presso la sede di Milano e nelle altre città secondo i calendari pubblicati sul nostro sito.
- Sessioni individuali di riabilitazione post corso in modalità mista, online e in presenza, con il professionista di riferimento, nel rispetto nelle norme di sicurezza (distanziamento, utilizzo dei DPI, sanificazione degli ambulatori), presso le sedi di Milano, Udine, Bologna, Caserta e Catania.
- Percorso Genitorialità, per i genitori di bambini in età prescolare (2-5 anni) che iniziano a manifestare la balbuzie: il primo colloquio telefonico è gratuito.
- Valutazione logopedica infantile, prenotabile presso la sede di Milano.
Psicoterapia
Il nostro team di Psicoteraputi prosegue l’attività di supporto psicologico e la Psicoterapia in presenza e da remoto, secondo le esigenza dei singoli pazienti.
Logopedia, Neuropsicomotricità e Osteopatia
Viene garantito lo svolgimento delle sedute di riabilitazione del linguaggio, dell’apprendimento, dei disturbi del neurosviluppo.
Valutazione e certificazione dei disturbi dell’apprendimento
Ai bambini che necessitano di intraprendere l’iter diagnostico per la valutazione e certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento è garantito lo svolgimento delle sedute nella massima sicurezza.
- Tutti gli ambulatori e i dispositivi utilizzati vengono sanificati tra una utenza e l’altra.
- Si predilige l’utilizzo di documenti digitali. Il materiale cartaceo utilizzato per le valutazioni viene stampato al momento per ciscun utente.
- durante i test, il professionista è dotato di mascherina e schermo protettivo.
Ricordiamo a tutti i nostri pazienti che gli spostamenti per motivi di salute sono sempre consentiti, muniti di autocertificazione.
Per qualsiasi richiesta o necessità vi invitiamo a contattare la segreteria del centro dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ai seguenti recpaiti: 02 36692464 – 334 7288188.