Inaugurato oggi a Milano, il nuovo Centro Medico Vivavoce, alla presenza dell’Assessore Regionale al Welfare Giulio Gallera, dell’Assessore Regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Melania Rizzoli, e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritto del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino.
Con il trasferimento nella nuova sede di via Giovanni Battista Pergolesi 8 , a due passi dalla Stazione Centrale, il Centro ampliala proposta dei servizi alla persona, affiancando al trattamento riabilitativo della balbuzie, la diagnosi e il trattamento dei Disturbi del Linguaggio e dell’Apprendimento, i trattamenti psicologici e la Neuropsichiatria infantile.
«Il mio sogno fin da bambino – spiega Giovanni Muscarà, fondatore del Centro – è sempre stato quello di creare una casa, un luogo accogliente che potesse essere un punto di riferimento non solo per le persone che soffrono per la balbuzie, ma per tutti quelli che, per un qualsiasi motivo, fanno fatica a comunicare. Per tutti quelli che, quindi, vivono quella fatica ben descritta nella canzone Un matto di Fabrizio De André: “Tu prova ad avere un mondo nel cuore e non riesci ad esprimerlo con le parole”».
Qui potete scaricare il comunicato stampa.

