News

Milano Photo Week: in Vivavoce una mostra dedicata alla voce

FOTOGRAFARE LA VOCE
Tra suoni ed espressioni

Dove: Centro Medico Vivavoce – Via Pergolesi 8 – 1° piano, 20121 Milano

Quando: MILANO PHOTO WEEK

  • 3 giugno – Inaugurazione – 18:30 – 20:30
  • dal 4 al 7 dalle 10-20
  • 8 e 9 alle 11 alle 20.30

Fotografare la voce. Impossibile? Reale.

Foto di Mauro Balletti per Milano Photo Week 2019

 

La mostra nasce dall’idea di rappresentare la voce e dare espressione al mondo chiuso dentro delle persone che soffrono di balbuzie.

Immaginata dal Centro Medico Vivavoce e curata da Marco Marezza, la collettiva metterà in mostra le opere di 5 fotografi di diversa estrazione, unendo artisti di fama internazionale, come Mauro Balletti e Marco Marezza, a giovani in formazione, come Luca Airaghi, Mattia Gargioni e Ricky Pravettoni. Quest’ultimo è una promessa della fotografia e il suo sguardo, apparentemente disinteressato, è in realtà molto focalizzato, guidato dalla sindrome dello spettro autistico. Ha al suo attivo una recente mostra presso Palazzo Lombardia.

Colori e forme si mescoleranno per restituire al visitatore un quadro espressivo delle possibilità di dialogo e ascolto, voce e silenzio, emozionando, parlando ai sensi.

Gli scatti, scelti e assemblati per qualità cromatiche e tipologia dei soggetti, daranno vita a un percorso intenso, allestito con cura per muovere alla riflessione e costruire una nuova cultura della balbuzie, in cui si educa all’attenzione e all’empatia, riconoscendo il valore delle pause per tornare a osservare.

Per tutta la durata della Milano Photo Week – l’evento diffuso sul territorio organizzato da ARTSFOR  e patrocinato dal Comune di Milano – il percorso in 20 pannelli rimarrà allestito nelle sale del Centro Medico Vivavoce per i visitatori, i pazienti e le loro famiglie.

 

 

Supera la balbuzie con noi

Metodo clinico dimostrato
Il metodo MRM-S per superare la balbuzie è scientificamente dimostrato da un progetto in collaborazione con l’Università San Raffaele

Esperienza consolidata
Vivavoce ha aiutato oltre 1300 pazienti in tutta Italia a superare la loro balbuzie