Bullismo, quando la causa è la balbuzie

Tra le cause di bullismo ce ne è una spesso sottovalutata, se non persino ignorata: la balbuzie. DonnaModerna.com racconta la campagna di sensibilizzazione di Pepita Onlus e Vivavoce Institute.

Lavoravo a Londra e ho sempre balbettato. Ma ho trovato un metodo che oggi aiuta 300 persone come me

L’intervista a Giovanni Muscarà e la storia di Vivavoce Institute e del metodo MRM-S, oggi diostrato scientificamente e in coro di validazione scientifica. L’articolo di Elisa Murgese per Il Fatto Quotidiano.

Libera la Voce: la campagna di sensibilizzazione per il bullismo

Patrizia Chimera racconta sul suo blog della campagna Libera la Voce e dell’importanza di creare una cultura dell’accoglienza e dell’ascolto per fornire un sostegno e smettere di deridere senza comprendere. 

Non è mai troppo tardi per… superare la balbuzie!

Non è mai troppo tardi per superare una fatica! Lo testimonia Giovanni Muscarà intervistato da Gianluca Gazzoli a KGG, su RADIO2 (minuto 00:34:30)

Un limite trasformato in risorsa: il Vivavoce Research Institute libera la voce ai balbuzienti

Il blog Uni Scienza & Ricerca dell’Università Vita-Salute San Raffaele parla del progetto di validazione scientifica del Metodo per il trattamento della balbuzie MRM-S (Muscarà Rehabilitation Method for Stuttering), elaborato e utilizzato da Vivavoce Institute.

Padre e figlio: insieme contro la balbuzie

Quale miglior augurio per la festa del papà se non il racconto di Massimiliano, che si rispecchia in quello del figlio, Marco? La Gianni su Pianeta Donna racconta come hanno sconfitto insieme la balbuzie.

Balbuzie, dal figlio al padre: insieme, da una fatica alla serenità

Su Affari Italiani la storia di Massimiliano, 48 anni, e del figlio Marco: insieme hanno trasformato la loro fatica, la balbuzie, in un’esperienza di vita che li ha uniti ancora di più.

La storia di Giovanni Muscarà e Vivavoce Institute

Officina Italia ripercorre la storia di Vivavoce Institute grazie alle parole del fondatore Giovanni Muscarà e della dottoressa Valentina Letorio, ex disfluente e oggi neuropsicologa del centro.

Una cena al ristorante: quando le parole non riescono ad uscire

Quando diventa impossibile ordinare il piatto che si sognava da tempo, anche una cena e un momento di festa possono trasformarsi in un ricordo imbarazzante. È quanto succedeva a Giovanni Muscarà, ideatore del metodo MRM-S (Muscarà Rehabilitation Method for Stuttering) per la cura della balbuzie.

Pagina 1 di 41234