Ecco la nuova scuola di pensiero per il trattamento della balbuzie

Il Muscarà Rehabilitation Method for Stuttering (MRM-S), metodo riabilitativo basato sulla teoria del motorlearning, è oggetto di un progetto di ricerca per la sua validazione scientifica. L’articolo su Libero Quotidiano.

Così Giovanni ha vinto la balbuzie e ora insegna agli altri come guarire

“Prima di tutto è una questione di coordinazione motoria”: come nasce il Metodo MRM-S. L’articolo su Corriere Quotidiano .

Balbuzie: disturbo del linguaggio che intralcia la vita di un milione di italiani

Il progetto di ricerca sul Metodo Vivavoce (Muscarà Rehabilitation Method for Stuttering) è su Salute H24.

Balbuzie: “Tu prova ad avere un mondo nel cuore e non riesci ad esprimerlo con le parole”

La balbuzie è un disturbo da sempre piuttosto diffuso, che in Italia interessa un milione di individui, prevalentemente maschi. Di solito compare fra i due e i sei anni: spesso regredisce spontaneamente, ma può anche cronicizzarsi. Ne parla Aura Tiralongo, nel suo articolo su RealTime.it.

Diritto di parola

Su Business People, Francesca Amé racconta la storia di Vivavoce Institute e del metodo MRM-S, in un’intervista a Giovanni Muscara.

Bullismo, quando la causa è la balbuzie

Tra le cause di bullismo ce ne è una spesso sottovalutata, se non persino ignorata: la balbuzie. DonnaModerna.com racconta la campagna di sensibilizzazione di Pepita Onlus e Vivavoce Institute.

Lavoravo a Londra e ho sempre balbettato. Ma ho trovato un metodo che oggi aiuta 300 persone come me

L’intervista a Giovanni Muscarà e la storia di Vivavoce Institute e del metodo MRM-S, oggi diostrato scientificamente e in coro di validazione scientifica. L’articolo di Elisa Murgese per Il Fatto Quotidiano.

Libera la Voce: la campagna di sensibilizzazione per il bullismo

Patrizia Chimera racconta sul suo blog della campagna Libera la Voce e dell’importanza di creare una cultura dell’accoglienza e dell’ascolto per fornire un sostegno e smettere di deridere senza comprendere. 

Non è mai troppo tardi per… superare la balbuzie!

Non è mai troppo tardi per superare una fatica! Lo testimonia Giovanni Muscarà intervistato da Gianluca Gazzoli a KGG, su RADIO2 (minuto 00:34:30)

Pagina 1 di 512345