News

Andrea Delianni: dopo la balbuzie, Temptation Island

L’ex-balbuziente Andrea Delianni si racconta: superare la balbuzie e riuscire a parlare con semplicità, per lui, è stata la svolta della vita. Grazie al metodo appreso durante il corso in Vivavoce Institute, Andrea può finalmente esprimere se stesso senza fatica.

Dopo aver convissuto per anni con questa difficoltà e aver intrapreso diverse strade senza mai ottenere dei miglioramenti duraturi, nel 2015 Andrea decide di iscriversi al corso per la rieducazione della balbuzie di Vivavoce Institute. Fin da subito, dimostra una tenacia fuori dal comune e grazie al suo impegno ottiene risultati eccellenti. Oggi, si dice finalmente sereno: «Il momento più bello della mia vita – racconta – è stato sicuramente dopo il corso, perché ero libero di dire tutto quello che mi passava per la testa, senza paura di avere blocchi, senza paura di sbagliare. E’ stato bellissimo».

La soddisfazione più grande, per Giovanni Muscarà, fondatore di Vivavoce Institute, che ha seguito Andrea durante suo percorso, è proprio questa: «poter vedere Andrea fare quel che desidera fare, potersi realizzare e perseguire quello che ha nel cuore». E Andrea non ha certo perso tempo: oggi, può di nuovo parlare fluentemente e può addirittura farlo in TV, davanti a milioni di persone. A marzo 2017, si è infatti presentato al casting di Temptation Island, superando la selezione tra tremila candidati “tentatori”.